Fly & Drive 2017-03-09T11:57:24+00:00

Fly & Drive

Il Fly & Drive chiamato anche Self Drive è la giusta formula di Vacanza per chi desidera viaggiare in totale autonomia spostandosi in più luoghi, e prevede la prenotazione del volo, dell’auto a noleggio e e della sistemazione alberghiera per tutte le tappe del viaggio. Alla vostra richiesta studieremo le vostre esigenze in modo da strutturate un itinerario consono ai vostri luoghi d’interesse ed esigenze personali. La maggior parte dei Fly & Drive prevedono spostamenti quasi quotidiani.

Il Fly & Drive per quanto possa sembrare un tipo di vacanza molto complessa è l’alternativa migliore per chi desidera vedere un paese nelle sue diverse sfaccettature. Pronti per la prossima vacanza Fly & Drive ?

Documenti necessari
Per il noleggio dell’auto è necessario che il guidatore sia provvisto di patente di guida in corso di validità. In alcuni paesi può essere richiesta la patente internazionale, per cui è bene informarsi con attenzione sulle normative in vigore nel paese ospitante. La prenotazione deve essere fatta a nome del guidatore, che deve essere l’intestatario della carta di credito che verrà fornita a garanzia.

Carta di credito
Nonostante il vostro noleggio sia prepagato da noi, è sempre richiesta la carta di credito intestata al guidatore, come garanzia di eventuali danni che possono interessare la vettura. La carta di credito deve essere intestata al guidatore, e non può essere del tipo ricaricabile.

Guidatore aggiuntivo
È possibile richiedere l’inserimento di un guidatore aggiuntivo. Tale pratica è sempre soggetta al pagamento di un supplemento, ma può essere utile (oltre che divertente) alternarsi alla guida.

Navigatore, seggiolino e altri servizi
Le tariffe base dei noleggi non includono servizi accessori. Se avete bisogno del GPS o di un seggiolino/rialzo per bambini, sappiate che questi vanno prenotati prima e che solitamente hanno un costo supplementare. Se siete provvisti già di navigatore consigliamo di caricarlo con le opportune mappe.

Assicurazioni
Ne esistono di vario tipo con e senza esclusione della franchigia. Ogni autonoleggio offre le proprie condizioni, quindi è bene documentarsi prima della partenza.

Ritiro e restituzione vettura
Al momento del ritiro della vettura, controllate con cura che non ci siano graffi, ammaccature o problemi alla macchina, e nel caso doveste riscontrarne segnalatelo subito al noleggiatore. Al momento della riconsegna ricordate che, salvo espressamente indicato nella prenotazione, la vettura va restituita con il pieno al serbatoio e nelle stesse condizioni nelle quali vi è stata data. In caso contrario potreste trovare brutte sorprese nell’estratto conto della vostra carta di credito.

Tappe
Scegliamo insieme un itinerario fattibile che non includa mai troppi km in un giorno. Guidare all’estero è sempre una esperienza straordinaria, ma è bene scegliere insieme una soluzione che consenta di viaggiare senza troppa fretta

Drop-off
Studiamo insieme un itinerario che consenta di ritirare e consegnare la vettura nello stesso ufficio. Infatti la consegna in una città differente, fa scaturire la tariffa “one-way”, ovvero un costo aggiuntivo a volte particolarmente alto

Fly & Drive in Evidenza

Perchè sprecare del tempo a studiare un itinerario? Ci pensiamo Noi.

Partners

Una selezione dei migliori operatori per offrirvi sempre il meglio